Leonardo Di Caprio che fa Leonardo Di Caprio -Il trailer di THE REVENANT

C’è che Birdman ti è piaciuto un casino. C’è che il trailer del nuovo film di Iñárritu ti ha esaltato tantissimo. C’è che c’è perfino Tom Hardy! C’è che è tutto molto bello, si ma però…e quel si ma però non centra tanto con il film in sè, ma con Di Caprio. Ora, prima di venire lapidato a suon di Oscar non vinti, lasciatemi spiegare.

Questa storia che Leonardo Di Caprio non vince mai l’Oscar, viene buona quel mesetto delle premiazioni, intasa i social di meme che ti fanno un sacco ridere e poi ciao, arrivederci. Fin qui tutto bene, poi tutti a dire che comunque lui è un grandissimo attore, che da tutto sullo schermo, che si fa le modelle super fighe ecc. Tutto vero, ma secondo te Leo Di è un po’ vittima della Sindrome di Johnny Depp. Ora, questa sindrome non è ancora legalmente accettata, ma tu sei convinto che esita, che colpisca molti attori e che non abbia necessariamente a che fare con l’ingrassare, non lavarsi i capelli ed essere palesemente dipendeni da sostanza psicotrope.

the_beach_jpg
Leonardo Di Caprio che fa Leonardo Di Caprio – Esempio 1

La Sindrome di Jhonny Depp colpisce tutti gli attori (più o meno cani) che finisco per interpretare sempre gli stessi personaggi, entrando in una spirale che diventa un vortice senza fine che diventa Nicholas Cage. Magari l’ultima parte non è del tutto vera, però ha il suo senso.

Leonardo-DiCaprio-Django-Unchained-e1367965559532
Leonardo Di Caprio che fa Leonardo Di Caprio – Esempio 2

Di Caprio è sicuramente un grandissimo attore, ed è molto bravo a scegliersi le parti giuste per lui e i registi che lo sanno esaltare. Certo, facile quando sei il pupillo di Scorsese. Però se ci pensi bene, togliendo magari Blood Diamand e il dimenticabile Nessuna Verità, il buon Leo Di da Danny Boyle in poi (e più marcatamente negli ultimi 4 film) si è sempre cimentato in ruoli che prevedevano interpretazioni sopra le righe. Storie di gente che urla, batte i pugni sui tavoli e ti guarda storto con l’occhio torvo.

Leonardo DiCaprio The Wolf of Wall Street
Leonardo Di Caprio che fa Leonardo Di Caprio – Esempio 3

Tutta sta storia di Leonardo Di Caprio che fa Leonardo di Caprio, non toglie nulla al personaggio, solo che vorresti vederlo in un ruolo un po’ diverso. Che ne so, un film della Marvel? O in uno di Micheal Bay? O magari nell’ottavo Fast and Furious, Ma così, solo per divertirsi. Sempre lì a far ‘ste facce serie, vuoi mettere fracassare due o trecento macchine? Eddai, che a farsi tutto il giorno modelle super fighe finisce che ti annoi.

An si, il trailer è questo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...