FERMI TUTTI – Il trailer di CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR

FERMI TUTTI! No, davvero mollate tutto ora. Immediatamente. Tanto non serve a niente quello che state facendo. Anche se miracolosamente riesci a sistemare i problemi con quel codice entro sera, il merito se lo prenderà il tuo superiore. E smettila di raccontare al tuo fidanzato come è andata la tua giornata, non ti sta ascoltando. Annuisce per riflesso incondizionato. I due neuroni che abitano la sua testa sono impegnati in tutt’altro. No, non stanno fantasticando eroticamente sulla collega dell’ufficio acquisti. E non si tratta nemmeno di calcio, quelle sono cose futili per riempire le chiacchiere il venerdì sera al bar con gli amici. Ti stai chiedendo cosa c’è di può essere più importante per un maschio medio di circa 28 anni? Il trailer di Captain America: Civil War.

554b8a4d89081
Non manca poi così tanto dai

Tu alla saga di Civil War sei particolarmente legato. In qualche modo, quel mega evento uscito nel lontano 2006 , è stata la tua porta d’ingresso nell’universo Marvel. Un ingresso trionfale visto che ancora oggi Civil War è un punto di riferimento. Un’icona del mondo dei comics dell’ultimo ventennio, spesso presa come metro di paragone. Un pilatro di casa Marvel scritta da quel geniaccio di Mark Millar. Si, proprio il Millar di Huck. Insomma la tua diffidenza è giustificata. E’ come se decidessero di girare un fim in carne ed ossa de Alla Ricerca della Valle Incantata. Parti prevenuto, è ovvio. Qualcosa che è fodamentale per te ora viene preso, snaturato e dato in pasto al grande pubblico. Ecco, per Piedino & Friends il discorso potrebbe funzionare. Per Civil War la tesi non regge. Perchè? Perchè il trailer è una botta assurda.

1432494922_captain-america-civil-war1
Come prendere a schiaffi Batman vs Superman in 2.26 minuti

Alla regia ci sono i fratelli Russo, proprio quei due che ti avevano entusiasmato con il loro Captain America: The Winter Soldier, e proprio quei due che dirigeranno il terzo capitolo degli Avengers. Questo, sommato all’importanza della trama all’interno dell’universo cinematografico Marvel, ti fa capire quanto la stessa Marvel abbia puntato su questo film. La cosa super esaltante è che in questi 2 minuti e 26 secondi c’è tutto quello che ti aspettavi, ma non avevi il coraggio di chiedere. Un mucchio selvaggio di super eroi, due fazioni divise che si combattono, azione frenetica e Pantera Nera con un costume che porteresti al giorno del tuo matrimonio. C’è tutto, tutto, tutto. E manca ancora tanto, tanto, tanto. Anche solo per il fatto che in questa pellicola è prevista la prima apparizione del tanto atteso Spider-Man marchiato Marvel Studios. Ora le tua aspettative sono così grandi che per il 6 maggio ti prendi ferie e prenoti 3 posti al cinema per l’anteprima. Così da non avere tra i piedi rompipalle che fanno domande stupide tipo: ma quello assomiglia a Batman senza mantello? 

 

Ora tornate pure alle vostre scialbe vite. Tu per oggi puoi ritenerti una persona felice.

2 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...