Come sbagliare tutto in meno di 3 minuti – Il trailer di BATMAN V SUPERMAN

Per te la Warner non ha la minima idea di dove andare a parare, altrimenti non si spiegherebbe questa invasione di trailer e trailer che anticipano il trailer. O meglio, un’idea precisa ce l’avevano mesi fa quando qualcuno alzo la mano e disse Perché non facciamo concorrenza alla Marvel? Abbiamo anche noi i supereroi. All’inizio poteva sembrare una buona idea, peccato che tra il dire e il fare ci sia di mezzo Zack Snyder.

Zack Snyder
L’unica cosa che apprezzo è la camicia

300 non era un brutto film, anzi. Ti aveva esaltato parecchio. Tamarro al punto giusto, iconico e pieno di gente mezza nuda che si squarta e fa pose da duro. Bello, ma alla fine una copia vignetta per vignetta del fumetto di Frank Miller. Stessa storia per Watchmen. Anche quello non è un brutto film, ma di certo impallidisce davanti all’opera originale di Alan Moore, da cui è copiato vignetta per vignetta. Alla fine cosa ti aspetti da uno che si è fatto conoscere per il remake de L’alba dei morti viventi e per un film tutto suo che un mix a caso di videogiochi e fumetti?

sucker-punch-119.jpg
Metal Slug 13

Ma alla Warner si vede che Zack piace, molto probabilmente perché vende ed è vendibile. Così gli danno in mano il reboot di Superman e gli dicono fa un po’ te, che sei bravo con i fumetti. Ne esce un film che snatura il personaggio, completamente fuori tema e pieno di esplosioni e palazzi che crollano. E lungo, maledettamente lungo. Ma alla Warner va bene così, il film incassa un sacco di critiche, ma anche un sacco di soldi. Quindi ai piani alti prendono da parte Zack e gli dicono Sai quella vecchia idea di fare una roba tipo la Marvel, dove tutti i supertizi vivono nello stesso mondo ed ogni film è collegato tra loro? Ecco, ora è la tua idea.

batman-vs-superman.png
Batman non ride. Mai.

Il primo trailer di Superman V Batman, lo devi ammettere, non era male. C’era la giusta tensione, la curiosità che saliva e un paio di sequenze niente male. Poteva andare bene così, ti era anche passato per la testa che forse (ripeto forse) non ne usciva una boiata alla Snyder. Invece ti devi ricredere. In meno di 3 minuti il nuovo trailer sputtana tutto e fa le linguacce. Tutto l’atmosfera che creava il primo trailer, il secondo la distrugge con un dropkick volante. Ben Affleck è inguardabile quando fa il broncio da duro del Bronx, e anche se il costume di Batman regge, quando gli viene tolta la maschera dal tizio con la S ti è scappata una risata. Clark Kent o è un sociopatico bipolare o e il personaggio più mal gestito della storia dei cinecomic. In soli 3 minuti passa da cattivo, a salvatore dell’umanità, a semidio impazzito a ragazzino che fa le battutine sceme all’amico. E poi il classico tocco di genio di svelare a 4 mesi dell’uscita nelle sale che il cattivo del primo film torna e fa brutto. E ovviamente palazzi che crollano e città rase al suolo, è pur sempre Zanck Snyder.

Certo, non si può giudicare un libro dalla copertina. Ma un film dal trailer si. Anche perchè è palese che la stessa Warner stia cercando di alimentare l’interesse verso il film per cercare di coprire le spese enormi della produzione, e di creare un interesse verso l’altra grande cavallo zoppo Suicide Squad. Che poi va bene, tu sarai anche un rompipalle e magari ne esce un gran film e tu devi chiedere umilmente scusa. Certo può essere, ma c’è Batman che impugna un fucile. Dio, vado a lavarmi gli occhi con l’acido.

 

 

3 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...