Il potentissimo trailer di HARDCORE HENRY

Prendi Crank, ma non il seguito, quel Crank: High Voltage che era una tamarrata fracassona senza cuore (battutona). No, tu intendi il primo mitico Crank, diretto dal duo Mark NeveldineBrian Taylor (gli stessi che 6 anni dopo avrebbero partorito quell’immonda schifezza di Ghost Rider – Spirito di vendetta) con protagonista Jason Statham, che è ormai di diritto il volto dei film americani con i calci. Dicevi, prendi quello che era Crank, ovvero una cavalcata adrenalina iniettata di sana follia action, sbronzalo di vodka e montagli una Go-Pro in testa. Che cosa ottieni? Questo.

 

 

Hardcore Henry, o meglio HARDCORE HENRY, o meglio ancora prima era solo HARDCORE poi ci abbiamo aggiunto HENRY per evitare casini con i nostalgici della techno made in Rotterdam. Battute sceme a parte, basta il trailer a caricarti di brutto. Cioè ci sono un paio di sequenze (tipo quella del calcio con sventagliata di colpi con fucile d’assalto, tutto in leggera slow-motion) che valgono già di suo il biglietto. Ci sono inseguimenti, esplosioni, botte e un sacco di scagnozzi russi con la faccia da cattivi, che quelli sono sempre il top trend quando si tratta di nemici. Ed è tutto girato in prima persona. Praticamente il film che stavi aspettando, solo che non sapevi di averne bisogno. L’azione è esageratamente sopra le righe e sembra tutto dannatamente divertente. Poi ne può venire fuori una boiata ultra-pompata di testosterone buona per un video musicale, ma tu vuoi essere fiducioso. Se non altro perché Ilya Naishuller, che è il regista, si era fatto conoscere su Youtube per quella bomba di video che era Bad Motherfucker, seguito ideale del suo primo video The Stampede. Tutto ovviamente girato in prima persona e tutto. E tutto un continuo di pugni inseguimenti e tettone. Anche quelle, come i russi cattivi, è giusto che ci siano.

Si, la canzone ti gasa un sacco. Si, i Biting Elbows sono il gruppo proprio di Ilya Naishuller di cui lui è frontman. E no, per te non sono finte.

Hardcore Henry, o meglio HARDCORE HENRY, esce negli States l’8 aprile anche se è stato proiettato in anteprima lo scorso 12 Settembre al Toronto International Film Festival. Per ora non sai di una data d’uscita italiana, quindi non ti resta altro che spararti in loop il trailer e sperare nella lungimiranza di qualche distributore. O nelle infinite risorse di San Torrent.

 

8 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...