“Tu chiamale se vuoi emozioni” – Il trailer di CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR

Settimana piena  e un po’ di corsa con poco tempo per scrivere, ma ti eri promesso di evitare un post sul final trailer di Captain America: Civil War, anche perché ne avevi già parlato qui a suo tempo. Anche perché altrimenti, per par condicio, ti toccava farne uno sull’ennesimo-nuovo-ultimo-trailer di Batman V Superman. Che tipo ormai esce un mini spot ogni due giorni, sintomatico della fiducia riposta sulla pellicola da parte della Warner. Tipo tua mamma quando ti diceva Mangia che è buono, ma tu non ti sei mai fidato dei broccoli. Insomma, che poteva dire di più il nuovo trailer del film più atteso dell’anno? Infatti non doveva dire niente, ma solo svelare le carte.

Ora, tu sei un grande estimatore del primo Spider-Man di Sam Raimi, anche più del secondo, e sicuramente meglio dell’inutilissimo Amazing Reboot, però bisogna ammettere che in soli 5 secondi questo sopra vince il premio Miglior Spider-Man cinematografico di sempre. C’è tutto. C’è la postura corretta, c’è il costume molto Romita vecchia scuola con un po’ di nero che fa Miles Morales, c’è la battutina semplice ed efficacissima e poi c’è la posa super-iconica con lo scudo di Cap. 5 secondi che sono tipo il gol di Grosso alla Germania. La fantomatica ciliegina su una torta di due minuti che era già di per sè perfetta così. Un trailer confezionato ad hoc, che non svela troppo, ma mostra un sacco i muscoli. E stavolta i muscoli non sono solo puro entertaiment dove ti piazzo lì un paio di sequenze fatte bene per fregarti. No, no. C’è una storia. C’è tensione. C’è uno sviluppo. Ci sono un sacco di piccole cose messe qua e là che ti hanno fatto impazzire. Il Tony Stark ambiguo e pronto a tutto per perseguire quello in cui crede, anche a scapito di tutto il resto. Molto, molto simile  a quello egregiamente rappresentato sulle pagine di New Avengers da Hickman, che tra l’altro stai rileggendo proprio in questi giorni. C’è lo Steve Rogers che piace a te, l’icona di un ideale che non trova più il suo spazio oggi giorno. E poi Black Panther, Crossbone e il Progetto 42.

Insomma a Maggio manca ancora tanto, ma il livello di attesa è a livelli epici. Ieri la bacheca di Facebook era invasa dalle condivisioni del trailer e #CivilWar era il top trend su Twitte. E tu hai pensato che è una cosa bellissima vedere quella che era una tua passione, diventare un fenomeno di scala mondiale. Prima o poi finirà anche l’epoca dei super hero movie, ma per ora vuoi solo rilassarti e goderti questo momento magico.

3054002-poster-p-2-enjoy-the-captain-america-civil-war-trailer-if-youve-seen-every-marvel-movie
Bad Black Ass

 

 

3 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...