Il Migliore Batman Cinematografico Di Tutti I Tempi – I trailer di LEGO Batman

Mentre il popolo del web cerca ancora di capire se il Ben Affleck sia o non sia il Migliore Batman Cinematografico Di Tutti I Tempi, attraverso estenuanti post rinvigoriti da infinite discussioni nei commenti che si fanno  via via sempre più prive di argomentazioni , viene fuori che forse forse la statuetta di Miglior Batman Cinematografico Di Tutti I Tempi se l’aggiudica Lui! Lui chi? Lui.

lego-will-arnett-batman-600

LEGO The Movie, a suo tempo, ti aveva semplicemente fatto impazzire. Troppo divertente, troppo frenetico e troppo genialemente scemo sia nelle trovate comiche, sia nello sviluppo come storia. Certo, la tua esaltazione era stata smorzata dall’accoglienza che amici e conoscenti avevano riservato alla pellicola, una roba del tipo Si dai, carino…. Boh, sarà che tu sei un super fa dei LEGO da quando eri bambino o sarà che, molto più semplicemente, LEGO The Movie era un film super-nerd, pieno di battutine super-nerd e riferimenti super-nerd che potevano essere anche non colti da un occhio distratto. E poi c’era Lui, indiscutibilmente il personaggio meglio riuscito nella sua ridicolizzazione, tra tutti quelli buttati dentro al film per promuovere o rilanciare qualche linea LEGO. Lui. Il Cavaliere Oscuro.

Di uno spin-off incentrato sul Batman di mattoncini se ne parlava già da un po’, ma ora sono usciti due teaser trailer in rapida successione. Uno più scemo dell’altro. Credi sarà molto dura tirare fuori un film sensato e divertente da un solo personaggio, per quanto carismatico, ma c’è comunque la possibilità di infarcire tutto con gag che coinvolgano gli altri brand sotto l’egemonia LEGO, o anche solamente gli altri eroi DC. Come già fatto con Acquaman e Superman.

Il secondo teaser è forse ancora più stupido del primo perché ha tutto quella meta-referanzilità al passato cinematografico del Crociato di Gotham che ti ha fatto ribaltare dalle risate. Anche perché tutto ha il sapore di una bella presa in giroal tono cupo e seriosissimo di Batman V Superman . Non sai cosa ne uscirà, o come, per ora c’è solo la sicurezza dell’anno, il 2017, e nel mezzo ci stanno Suicide Squad, Wonder Woman e Justice League Part 1. E poi magari ne viene fuori che il migliore film del DC Extended Universe è proprio lui, LEGO Batman. Con buona pace del povero Ben.

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...