Se qualcuno non se ne fosse accorto, ieri è uscito il nuovo trailer di Episodio VIII, cioè Star Wars: Gli ultimi Jedi. Ci sono i nuovi camminatori, le spade laser, un sacco di navicelle che esplodono. C’è il vecchio Luke e ci sono le spade laser. I combattimenti, la cupezza che contraddistingue il secondo capitolo della trilogia, e Chube che pilota il Millenium Falcon. Insomma c’è tutto nel nuovo trailer, ma manca una cosa. E no, non stai parlando di Harrison Ford.
Manca la magia.
O almeno non sapresti in che altro modo chiamare quel misto di incontrollata euforia, smisurate aspettative e reminiscenze di te giovincello con gli occhi spalancati che accese, a suo tempo, il trailer di Episodio VII. Perché da tre anni a questa parte ormai Star Wars è ovunque. Tra videogame, spin-off, serie a fumetti, Lego e una miriade smisurata di pubblicità, gadget e convention, ormai la presenza di Guerre Stellari è fuori controllo.
Perché la pizza è buona, e non potresti pensare ad una vita senza pizza. Ma anche la pizza tutti i giorni finisce per stufare.
O per ridurre il tuo interesse.