LOCKDOWN – EPISODIO 09

ROSSO

Mi risveglio quando si riaccendono le luci.

Il Giallo è accovacciato sopra la tavola a fare da guardia al Nero. A quanto pare non è successo nulla di grave. E sono riuscito anche a dormire. Lo stesso credo valga anche per Rosa. Ci alziamo allo stesso momento, ci salutiamo con un cenno. Sembra tutto così normale. Senza dire una parola il Giallo torna alla sua branda a nascondersi sotto le coperte. Non so nemmeno se abbia mai chiuso occhio. Il Nero invece ha ripreso conoscenza. La pellicola ha retto e lui è ancora ben stretto alla sedia. Mi fissa torvo, di traverso. Da terra raccolgo il mattarello, quello con cui l’ho colpito quando stava dando di matto. “Ho dovuto farlo” annuisce e distoglie lo sguardo. Gli tolgo la pellicola che gli blocca la bocca. Mi guarda “Acqua” è l’unica cosa che dice. Annuisco.

Rosa non si fida, ma io non posso lasciarlo in queste condizioni. Gli do da bere tenendogli il bicchiere con la mano. Mi ringrazia. E’ già qualcosa. Con del disinfettante che ho trovato gli pulisco la ferita sul viso. Rosa passa per la stanza, scuotendo la testa contraria. “Cosa facevi prima di questo?” mi chiede rompendo il silenzio.

Cosa intendi per prima? Prima di questa stanza?

Si

Come tutti ero chiuso in casa. In attesa che la vita riprendesse. In qualche modo. E poi mi sono risvegliato qui

Già, come tutti…

Come tutti, esatto. All’inizio neanche mi rendevo conto di chi fossi. Poi ho sentito la tua voce e tutto mi è piombato addosso

C’è qualcuno che ti aspetta? A casa intendo

No, nessuno. Gli amici forse. Loro si chiederanno che fine ho fatto. Sai prima…prima della pandemia, della quarantena..ci si vedeva quasi ogni giorno…poi…poi il virus si è portato via tutto. Ci si sente sempre meno. Ci si sente sempre più soli

Cala uno strano silenzio tra di noi, allora gli chiedo “E te? Cosa ti ha portato via il virus?

Il Nero bisbiglia qualcosa sottovoce. Mi avvicino meglio per capire.E lui mi azzanna l’orecchio. Stringe forte. Sento i suoi denti tagliarmi la carne, fino a staccarmene un pezzo.

LOCKDOWN logo (1)
SEGUI LOCKDOWN
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/quelbastardogiallo/?hl=it
FACEBOOK: https://www.facebook.com/quelbastardogiallo/?ref=bookmarks

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...