Lettera a cuore aperto a Charlize Theron

Cara Charlize,

la nostra relazione epistolare è una cosa ben nota ad entrambi da tempo ormai, ma oggi ho deciso di scriverti questa lettera e renderla pubblica per un motivo ben preciso.

Ieri sera ho visto THE OLD GUARD su Netflix e mi è parsa chiara una cosa: a parte te, in quel film non ci ha creduto nessuno. Non ci ha creduto il regista, non ci hanno creduto gli altri attori e forse non ci credeva tanto neanche il tipo del catering che ti preparava i paninetti con la mortadella e il cetriolo che ti piacciono tanto.

Lo capisco Charlize che magari lo script non era malvagio, che l’idea di tirarne fuori un franchise tutto tuo ha un po’ offuscato il tuo giudizio, ma qui non c’è George Miller che ti tira scema in mezzo al deserto. Questa non è Atomica Bionda. Le poche idee buone che ha la trama vengono gestite malissimo e finiscono per non sapere di niente e si capisce dalla prima inquadratura chi tradirà chi e chi farà cosa.

Charlize non fraintendermi, tu sei sempre bravissima, statuaria e inarrivabile, ma anche le sequenze d’azione, che dovrebbero essere il punto di forza di THE OLD GUARD, sanno di stantio. Sono copiate da un John Wick a caso e messe li. E poi sai che ce l’ho un po’ su con questa moda delle armi che sparano a raffica, tutte alla stessa maniera e senza rinculo.

Lo so che non è colpa tua, ma ti chiedo di stare solo più attenta la prossima volta. Perché poi quella che si rovina la reputazione per fare i filmetti con le musiche per i giovani tutte tamarre sei tu, non coso lì che fa il cattivo e muore in una delle maniere più inutili degli ultimi anni.

Credimi Charlize, lo dico per il tuo bene. Tu ti meriti di più, non sei una Michele Rodriguez qualunque.

Con affetto,

Quel Bastardo Giallo

P.S: Domenica mi sa che sono in montagna, quindi salta l’aperitivo, ma ti faccio sapere. Chiamo io che poi con il fuso orario tu mi chiami quando sono a lavoro ed è sempre un casino capirsi. Ricordati che avanzi 10 euro per il regalo di Ben.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...